Sanificazione con Ozono
Agileits W3layouts

In questo periodo di grande emergenza sanitaria vogliamo ricordare ai nostri ospiti che abbiamo potenziato l'igienizzazione con disinfettanti classificati dal ministero della salute come presidi medico chirurgici.
Abbiamo introdotto misure igieniche e pratiche di comportamento più stringenti, necessarie per garantire ai nostri ospiti un'accoglienza sicura.

Le camere ad ogni cambio cliente sono dopo la consueta pulizia, vengono sanificate con l'Ozono che permette di eliminare il 99,00% degli agenti patogeni quali germi, batteri, funghi, muffe, spore e virus, infatti l'ozono, abbattendo la carica microbica presente nell'aria e sulle superfici, rappresenta un potente alleato nella lotta contro allergie, asma e infezioni.

Il suo elevato potere ossidante elimina anche i cattivi odori, rendendolo un ottimo deodorante naturale. E’ infatti un gas presente in natura che, dopo il suo utilizzo in interventi di questo tipo, non lascia residui chimici.

Camere sanificate all’ozono

La macchina Ozonizzatrice viene posizionata nella stanza e azionata per circa 12 minuti, nessuno può entrare nella stanza mentre viene sprigionato l’ozono dalla macchina, poiché è nocivo per l’uomo e la vita in generale.

Successivamente però l’ossigeno viene ripristinato nell’ambiente attraverso 15 minuti di rilascio di quest’ultimo da parte della macchina.

Questo trattamento permette all’ospite di avere un ambiente incontaminato in un modo naturale, ecologico e sicuro.

Ozonclean è conforme alle vigenti normative CEE ed è indispensabile nell’applicazione dell’ H.A.C.C.P. - Legge 155/97

Comunità Europea :In Europa l’utilizzo di ozono ai fini alimentari è stato introdotto nel 2003, per la disinfezione e sterilizzazione. Direttiva 2003/40/CE della commissione EFSA del 16 maggio 2003

Italia :Il Ministero della Sanità con protocollo del 31 Luglio 1996 nº24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.

USA: In ambito internazionale, la F.D.A. statunitense ha autorizzato l’uso dell’ozono nel 2001, definendolo valido metodo GRAS (Generally recognized as Safe).